Domenica 17 settembre, a cura dei gruppi Treviso 7° e Treviso 1°, verrà ricordato, nella Parrocchia del Sacro Cuore, Luciano Furlanetto a 10 anni dal suo ritorno alla casa del Padre.


Di Ciano, oltre alle doti di insegnante e di artista nell’acquerello, l’affresco e la terracotta, va ricordata la significativa ed entusiasta figura di Capo Scout sia in ambito locale che nazionale.
Capo del Riparto di Santa Bona dal 1961 al 1964, accogliendo l’invito del Parroco del Sacro Cuore aprì nel 1976 il riparto scout nell’omonima parrocchia. Nel 1988 è Capo Gruppo del neonato Gruppo Treviso 9° e a tale titolo è tra i soci fondatori della nostra cooperativa, la sua firma appare, infatti, nell’atto di fondazione del 1991. A lui è dedicata la foresteria della Casa Scout.
In ambito nazionale fu Consigliere Nazionale dell’Associazione dal 1985 al 2000, Commissario Nazionale della Branca Esploratori per due mandati, dal 1991 al 1994 e dal 1994 al 1997 e Commissario Generale Scout nel successivo mandato triennale.
Indimenticabile, in particolare per i ragazzi che l’hanno conosciuto come capo, il tratto umano contraddistinto da accoglienza e disponibilità, da attenzione e positività.

Di seguito, la locandina con il programma della giornata.

Vi aspettiamo!

Giornata in ricordo di Ciano Furlanetto